3 Lettere
1. L'accusa di genocidio, nuova forma di antisemitismo
Gentile Deborah,
C'e'uno stato in medio oriente che viene accusato di '' genocidio a Gaza''. E' lo stesso stato che in casa, cioe' sul suo territorio, ospita come cittadini regolari e dotati di tutti i diritti circa 2 mìlioni di arabi che sono trattati alla stessa maniera dalla maggioranza ebraica ( 7 milioni ) . Lo stato si chiama Israele. Quante menzogne raccontano gli odiatori di Israele ! !
Dante D'Alessandro
Caro Dante,
Gli odiatori di Israele vivono di menzogne. È su questo che si basa la propaganda filopalestinese ed è per questo motivo che Hamas vince la guerra mediatica, grazie alle bugie e ai suoi alleati dei media internazionali che le diffondono. Gli arabi di Israele sono gli unici arabi di tutto il Medio Oriente che vivono in una democrazia e loro se ne rendono conto perfettamente infatti in questi due anni di guerra non hanno detto una parola. Hamas sperava in una rivolta araba contro Israele, dopo i massacri del 7 Ottobre, per arrivare alla distruzione dello stato ebraico. Gli è andata male perchè, non solo gli arabi israeliani, neppure i paesi arabi si sono mossi in favore dei palestinesi di Gaza e dell’Iran.
Un cordiale shalom
Deborah Fait
===============================================
2. Anche la strage di S. Anna di Stazzema e Hiroshima come pretesti per accusare Israele di genocidio
Gentilissima,
da I.C. di oggi leggo che la Strage di S. Anna di Stazzema è stata usata per demonizzare gli Ebrei. C'è chi è in grado di far meglio. A Hiroshima dove si celebrano gli 80 anni dallo sgancio della bomba è apparso uno striscione, di chiara matrice europea, che dice stop al genocidio a Gaza! Che c'entri un "genocidio" (!!!!) con le bombe sganciate sul Giappone non lo si capisce facilmente.
Un cordiale Shalom.
Mara Marantonio
Cara Mara,
Non sapevo dello striscione a Hiroshima. È una vergogna, una vera infamia. Gli europei sono riusciti a sporcare persino Hiroshima e la tragedia della bomba atomica.
Sono indignata!
Un cordiale shalom
Deborah Fait
==================================================
3. Accuse infondate a Netanyahu
Cara Deborah,
Com'é facile parlare quando si è seduti in poltrona od alla scrivania...lontani dalle zone di cui si parla (e sparla) e senza le informazioni necessarie x giudicare!
Ho appena letto un articolo su La Stampa di Marco Follini in cui scrive che "Netanyahu fa di tutto, ma proprio di tutto, perchè si spenga il barlume di speranza sugli ostaggi!" (Aggiungo, tra parentesi, che queste parole sono stampate in neretto!). Il vostro Primo Ministro sta facendo un lavoro difficilissimo per cercare di salvare capra e cavoli, per salvare gli ostaggi e nello stesso tempo eliminare Hamas! Ed è attaccato da tutti...è in una posizione difficilissima!
A ciò si aggiunge l'odio antiebraico diventato ormai un modus vivendi per troppa gente!
Sai, quando sono finita al pronto soccorso, ed ero in attesa di essere dimessa, mi sono trovata seduta vicina ad un giovane ed abbiamo cominciato a parlare della guerra che Israele sta subendo...gli ho fatto una...lezioncina di storia...ed era molto interessato alle mie parole...alla fine, quando è stato dimesso prima di me, è passato a salutarmi e a ringraziarmi con un sorriso! È stato bello per me poter parlare così con una persona interessata all'argomento! Credo... e spero di aver aiutato a vedere le cose da un punto di vista "giusto"... una piccola gioia...
Spero che tu stia bene, ora...me lo auguro di cuore.
Shalom
Renata Noyb
Cara Renata,
Sei stata brava, è importante parlare con le persone che sanno ascoltare e far loro capire la storia, la verità e la giustizia. Forse così hai evitato a Israele un odiatore in più. Netanyahu, dipinto ormai come il demonio, passerò alla storia come l’uomo che ha cambiato il Medio Oriente, ha messo a cuccia l’Iran, ha fatto quasi scomparire Hezbollah, ha fatto fuggire Assad, il presidente macellaio siriano, ha salvato i drusi siriani dal massacro dei beduini. Resta Hamas perché è protetto dall’occidente. Incredibile ma vero. L’Europa si è istericamente schierata con i tagliagole invece di aiutare Israele a liberarsene. Tutto questo è triste e pericoloso.
Io sto molto meglio, grazie
Un affettuoso shalom
Deborah Fait