venerdi 15 agosto 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
13.08.2025 I lettori ci scrivono, Deborah Fait risponde
Lettere a Informazione Corretta

Testata: Informazione Corretta
Data: 13 agosto 2025
Pagina: 1
Autore: Deborah Fait
Titolo: «I lettori ci scrivono, Deborah Fait risponde»

Lettera: Nicola Scopelliti accusa Israele di disinformare, da che pulpito!

Volevo segnalare questo articolo de "La nuova bussola quotidiana" di Nicola Scopelliti e la presunta fame usata contro la popolazione della striscia di Gaza. Non si soffermi sul fatto che sia un quotidiano online cattolico o la posizione della chiesa sulla questione mediorientale o altre cose storiche, che potrebbero innescare delle risposte dure da parte loro e non ne veniamo più a capo, ma si soffermi sull'articolo in questione. Che non considero affatto antisemita, ma solo molto ignorante e disinformato. 

https://lanuovabq.it/it/operazione-hasbara-cosi-israele-confonde-sulla-fame-a-gaza

Saluti

Corsaro Nero

 

Caro Corsaro Nero,

Io invece considero questo articolo fortemente antisemita. Scrivono che le fotto si possono ritoccare ma prendono per buona solo la propaganda che diffonde Hamas! Questo come lo chiama lei? Pre-giudizio contro Israele. Secondo questi qua, Israele, stato sovrano e democratico, imbroglia, mentre Hamas, gruppo terrorista simile all’Isis, è credibile. Dica loro di guardare bene la foto del bambino scheletro e vedrà che la madre lo sorregge con le braccia e con la pancia. Figlio scheletro e mamma obesa, dunque, credibile? NO! E’ una vergogna che chi scrive sui giornali, cattolici o meno, sia così falso e schierato con i tagliagole contro Israele. Sono rimasti alla diffamazione del sangue e all’avvelenamento dei pozzi: gli ebrei sempre colpevoli! Questi non sono solo ignoranti sono antisemiti e se volessero informarsi non crederebbero ciecamente a degli assassini.

Shalom

Deborah Fait

 


takinut3@gmail.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT