Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
I terroristi di Hamas stavolta si travestono da operatori umanitari (video) Video con commenti di Times of Israel e Jerusalem Post
Testata: israele.net Data: 13 agosto 2025 Pagina: 1 Autore: Redazioni di Times of Israel e Jerusalem Post Titolo: «Terroristi palestinesi sorpresi nel centro di Gaza camuffati da membri della ong umanitaria World Central Kitchen»
Riprendiamo dal sito www.israele.net - diretto da Marco Paganoni - la traduzione di vari commenti pubblicati sulle testate israeliane Jerusalem Post e Times of Israel dal titolo: "Terroristi palestinesi sorpresi nel centro di Gaza camuffati da membri della ong umanitaria World Central Kitchen".
I terroristi di Hamas si camuffano da operatori umanitari della Ong World Central Kitchen, organizzazione specializzata nella distribuzione di aiuti alimentari. I terroristi, se colpiti, possono far incolpare Israele per l'uccisione di "volontari" e "cooperanti" che in realtà sono membri di Hamas camuffati.
Diversi terroristi, di cui almeno cinque armati, si sono spacciati per membri dell’organizzazione umanitaria World Central Kitchen (WCK) con tanto di emblema sul veicolo e gilet gialli, allo scopo di operare sotto copertura “umanitaria”.
Lo hanno riferito martedì le Forze di Difesa israeliane specificando che il fatto – documentato da un filmato – è accaduto alcuni giorni fa nella zona di Deir al-Balah (striscia di Gaza centrale), dove i terroristi camuffati da operatori umanitari costituivano una minaccia diretta ai militari israeliani.
Le Forze di Difesa israeliane affermano di aver “verificato le informazioni con il WCK, che ha confermato che il veicolo avvistato a Gaza con l’emblema dell’organizzazione non aveva alcun collegamento con le sue attività”.
Poco dopo, un velivolo dell’aeronautica militare israeliana ha colpito i terroristi che operavano, sottolineano le IDF, “sfruttando cinicamente lo status e la fiducia accordati alle organizzazioni umanitarie”.