Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Il video dell'orrore degli ostaggi di Hamas Video di Setteottobre
Testata: Setteottobre Data: 05 agosto 2025 Pagina: 1 Autore: Setteottobre Titolo: «Il video dell'orrore degli ostaggi di Hamas»
Il video dell'orrore degli ostaggi di Hamas Video di Setteottobre
Evyatar e Rom sono ancora vivi.
Hamas li mostra in due nuovi video.
Torturati, affamati, ridotti pelle e ossa. Sono ostaggi israeliani, da quasi due anni nelle mani di spietati assassini.
Nessuna copertina. Nessuna manifestazione. Nessun grido di indignazione. Le stesse voci che denunciano la carestia a Gaza, tacciono di fronte a questi volti.
Perché?
Perché, per troppi, la vita degli ostaggi israeliani non conta. Perché queste immagini, se si tratta di ebrei, non li impressionano. Perché disturbano la loro propaganda e annoiano chi ha già scelto da che parte stare.
Perché urlare contro Israele fa notizia, chiedere la libertà degli ostaggi no.
Ecco il video (clicca sulla foto):
Evyatar David, in ostaggio dal 7 ottobre e ridotto a scheletro, costretto da Hamas a fare dichiarazioni contro Israele e a scavarsi la fossa