Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
L’Autorità Palestinese afferma ciò che l’Occidente dimentica Articolo di Bet-Magazine mosaico
Testata: israele.net Data: 30 luglio 2025 Pagina: 1 Autore: Bet-Magazine mosaico Titolo: «Di nuovo, l’Autorità Palestinese afferma ciò che quasi tutti i commentatori occidentali dimenticano di dire: “Hamas deponga le armi, liberi gli ostaggi e rinunci al potere su Gaza”»
Riprendiamo dal sito www.israele.net - diretto da Marco Paganoni - un articolo di Bet-Magazine mosaico con il titolo "Di nuovo, l’Autorità Palestinese afferma ciò che quasi tutti i commentatori occidentali dimenticano di dire: “Hamas deponga le armi, liberi gli ostaggi e rinunci al potere su Gaza”".
Il primo ministro dell’Autorità Palestinese Mohammad Mustafa interviene alla conferenza Onu: Hamas si arrenda
Hamas deve «deporre le armi», «rilasciare gli ostaggi» e «rinunciare al controllo di Gaza».
Lo ha detto lunedì il primo ministro dell’Autorità Palestinese, Mohammad Mustafa, intervenendo alla conferenza dell’Onu sulla soluzione a due stati.
Come riporta i24news, parlando presso la sede delle Nazioni Unite a New York Mustafa ha anche sottolineato la responsabilità collettiva dei Paesi nel porre fine alla guerra.
“Tutti i Paesi devono agire ora per fermare la guerra, assicurare il rilascio di tutti gli ostaggi e i prigionieri e garantire il ritiro delle forze di occupazione israeliane”, ha dichiarato Mustafa. E ha aggiunto che l’Autorità Palestinese è pronta ad ospitare e coordinare una forza araba internazionale per stabilizzare Gaza dopo il conflitto.
(Da: Bet Magazine mosaico-cem.it, 29.7.25)
Per inviare a israele.net la propria opinione, cliccare sull'indirizzo sottostante