giovedi` 08 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






israele.net Rassegna Stampa
30.07.2025 Davide Romano contro Francesca Albanese invitata in Parlamento
Commento di Davide Romano

Testata: israele.net
Data: 30 luglio 2025
Pagina: 1
Autore: Davide Romano
Titolo: «Dopo l’aggressione agli ebrei a Lainate, Francesca Albanese invitata in Parlamento a sobillare altro odio con i suoi rapporti faziosi, che ricevono i complimenti di Hamas e ayatollah»

Riprendiamo dal sito www.israele.net - diretto da Marco Paganoni - un commento di Davide Romano pubblicato originariamente sulla sua pagina Facebook con il titolo "Dopo l’aggressione agli ebrei a Lainate, Francesca Albanese invitata in Parlamento a sobillare altro odio con i suoi rapporti faziosi, che ricevono i complimenti di Hamas e ayatollah".

Davide Romano

MILANO – Aggressione a Lainate, Meghnagi: «Grave atto di antisemitismo» -  Moked

Gli antisemiti in Italia crescono come mai prima d’ora, e il Parlamento li asseconda invitando la loro paladina, Francesca Albanese. La relatrice ONU, già accusata di antisemitismo da diversi Paesi, potrà così rafforzare il suo rapporto fazioso su Israele e Hamas, in cui ignora il terrorismo e abusa del termine "genocidio". Va inoltre ricordato il sostegno ricevuto da Albanese da parte di Hamas e del regime iraniano

“Ringrazio per la solidarietà della società civile e politica di fronte all’aggressione antisemita agli ebrei francesi avvenuta l’altro giorno a Lainate. Mi pare folle, però, che dopo quanto successo, oggi [martedì] alla Camera e domani al Senato sarà ospite Francesca Albanese, che presenterà un rapporto realizzato con parole faziose che contribuiscono a creare quel clima di odio che abbiamo visto nel video girato all’interno dell’autogrill”.

Lo afferma in un comunicato stampa Davide Romano, direttore del Museo della Brigata Ebraica di Milano.

“Infatti, nel rapporto che presenterà – prosegue il comunicato – Albanese illustra il conflitto tra Israele e Hamas in maniera grottesca. Basta pensare che il termine genocidio  in diverse forme compare 57 volte in un rapporto di 38 pagine, mentre le parole Hamas e terrorismo non compaiono mai. Non è un caso che la sedicente avvocato ha ricevuto recentemente la solidarietà da parte del gruppo terrorista (secondo definizione UE) di Hamas nonché del regime iraniano degli ayatollah che continua a impiccare anche in questi giorni persone del movimento ‘Donna, vita e libertà’. Ricordo infine la denuncia della ong UN Watch, che ha ricordato come fu lei a parlare di ‘lobby ebraica’ che controlla l’America e di ‘CIA e Mossad’ che erano dietro la strage di Charlie Hebdo”.

“Insomma – conclude Davide Romano – siamo di fronte a una persona che produce slogan e parole complottiste e faziose che contribuiscono ad armare la mani degli antisemiti. Non sono certo io l’unico a contestarla, è noto infatti che Albanese è l’unica relatrice Onu della storia ad essere stata condannata per antisemitismo da Francia, Germania, Canada e Stati Uniti. Mi pare dunque altamente inopportuno e offensivo che a pochi giorni da quanto successo a Lainate il Parlamento possa ospitare una personalità così controversa proprio sul tema dell’antisemitismo.”

(Da: pagina Facebook Davide Riccardo Romano, 29.7.25)

Per inviare a israele.net la propria opinione, cliccare sull'indirizzo sottostante


http://www.israele.net/scrivi-alla-redazione.htm

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT