venerdi 15 agosto 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Libero Rassegna Stampa
22.06.2025 Ebrei Lgbt esclusi dal Pride
Cronaca di Libero

Testata: Libero
Data: 22 giugno 2025
Pagina: 5
Autore: Redazione di Libero
Titolo: «Deriva antisemita a Prato «Ebrei lgbt esclusi dal Pride»»

Riprendiamo da LIBERO di oggi, 22/06/2025, a pag. 5, il redazionale "Deriva antisemita a Prato «Ebrei lgbt esclusi dal Pride»"

Toscana Pride a Prato, inclusivo, aperto a tutti... ma non agli ebrei. Che sono infatti esclusi dalla parata. Gli organizzatori stessi parlano apertamente di "spirito antisionista del Pride di Prato"

Altro che inclusione. Alla manifestazione Lgbtqai+ di Prato c’è spazio per tutti ma non per gli esponenti della comunità ebraica toscana. E così salta fuori che al Toscana Pride il gruppo ebraico Lgbtg+ non ha potuto sfilare perché il Comitato organizzatore ha addotto fantomatiche motivazioni, (problemi di sicurezza) aggrappandosi allo «spirito anti sionista del Pride di Prato».
In una nota diffusa da Emanuele Fiano, presidente Sinistra per Israele Due popoli Due Stati, ha lamentato l’esclusione: «Il divieto ha riguardato la specifica necessità che non sventolassero le Rainbow flag con la centro la stella di David. Si tratta dell’ennesimo grave episodio di antisemitismo che non può passare sotto silenzio. Troppi Pride in Italia dichiarano ormai apertamente, non la comprensibile ostilità contro il governo israeliano, ma l’avversione nei confronti delle persone ebree Lgbtqai+». Fiano, ex deputato del Pd, teme che sia stata «inaugurata, purtroppo, una cacciata dei ragazzi ebrei dai Pride, che dovrebbero essere luoghi di inclusione e di confronto».
Ovviamente gli organizzatori parlano di solo del grane successo e denunciano la violenza istituzionale del «governo Meloni dei diritti umani dei governi autoritari e oppressivi di tutto il mondo». Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Gianni (Pd), è entusiasta della sfilata arcobaleno ma si guarda bene dal criticare che «all’associazione Keshet, gruppo ebraico Lgbtqai+ sia stato vietato di marciare al Toscana Pride». Con il divieto di sfilare con «la propria bandiera arcobaleno con la Stella di David». Campioni di libertà a corrente alternata.

Per inviare a Libero la propria opinione, telefonare: 02/999666, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


lettere@liberoquotidiano.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT