Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Netanyahu condanna l'antisemitismo che ha portato all'assassinio di Sarah e Yaron Video di Netanyahu tradotto da Federica Iaria
Testata: Informazione Corretta Data: 24 maggio 2025 Pagina: 1 Autore: Federica Iaria Titolo: «Netanyahu condanna l'antisemitismo che ha portato all'assassinio di Sarah e Yaron»
Netanyahu condanna l'antisemitismo che ha portato all'assassinio di Sarah e Yaron Video di Netanyahu tradotto da Federica Iaria
Dopo l'assassinio dei due dipendenti dell'ambasciata israeliana negli Usa, Yaron Lischinsky e Sarah Lynn Milgrim, il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha tenuto un discorso a tutto tondo sullo scatenamento dell'odio antisemita nel mondo. L'ideologia palestinista è il nuovo nazismo, "Free Palestine" è il nuovo "Heil Hitler": lo Stato palestinese nasce dall'idea di distruggere Israele e gli ebrei. E i governi di Canada, Francia e Regno Unito stanno premiando questo disegno, stanno premiando i terroristi promettendo loro uno Stato. Video integrale con i sottotitoli in italiano di Federica Iaria, vicepresidente Associazione Italia-Israele Scaligero Estense.