Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Hamas urla vittoria Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Testata: Informazione Corretta Data: 06 febbraio 2025 Pagina: 1 Autore: Giorgio Pavoncello Titolo: «Hamas urla vittoria»
Hamas urla vittoria Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Il capo del dipartimento della gioventù di Hamas, Mohammed Al-Najjar, dichiara la schiacciante vittoria del gruppo terroristico su Israele. Curioso come, prima del 7 ottobre, gli stessi terroristi definissero la Striscia una prigione a cielo aperto e ora, dopo averla portata alla distruzione, dichiarino la vittoria. Nel suo delirio di assurdità, afferma anche che l'Iran è tecnologicamente più avanzato di Israele. Secondo Al-Najjar, sono proprio gli Ayatollah a fornire gli UAV (aeromobili a pilotaggio remoto) allo Stato Ebraico, cosa non solo assurda solo da pensare, ma ovviamente falsa!