Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Torino: bombe carta e bottiglie contro i poliziotti Cronaca di Libero
Testata: Libero Data: 10 gennaio 2025 Pagina: 7 Autore: Redazione di Libero Titolo: «Bombe carta e bottiglie contro i poliziotti»
Riprendiamo da LIBERO di oggi, 10/01/2025, a pag. 7, la cronaca "Bombe carta e bottiglie contro i poliziotti"
Altra guerriglia a Torino, stavolta per Ramy il ragazzo egiziano morto durante un inseguimento dei Carabinieri
Momenti di tensione durante il corteo organizzato ieri a Torino dai centri sociali per chiedere «giustizia» per Ramy Elgaml, il 19enne morto lo scorso 24 mentre scappava dai carabinieri insieme a un amico.
Un gruppo di esagitati ha lanciato delle bombe carta contro un Commissariato di Polizia, oltre a uova con vernice. Le forze dell’ordine hanno chiuso le vie che portano verso il centro cittadino e sono stati lanciati contro di loro bottiglie di vetro. La manifestazione, con un centinaio di persone, è stata organizzata dal Collettivo universitario autonomo, vicino ai violenti di Askatasuna. Corteo anche a Milano, ma senza scontri.
Per inviare a Libero la propria opinione, telefonare: 02/999666, oppure cliccare sulla e-mail sottostante