Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Quando un capo terrorista diventa il “negoziatore moderato” Video di Free4Future
Testata: israele.net Data: 03 agosto 2024 Pagina: 1 Autore: Free4Future Titolo: «Quando un capo terrorista diventa il “negoziatore moderato”»
Riprendiamo dal sito www.israele.net - diretto da Marco Paganoni - video di Free4Future dal titolo "Quando un capo terrorista diventa il "negoziatore moderato".
Perché il Guardian, la Reuters, la BBC e altre testate (anche italiane) non hanno mai descritto Osama Bin Laden o Abu Bakr al-Baghdadi come ora descrivono Haniyeh? Quando l'Occidente si deciderà a lottare contro il terrorismo islamico?
Ismail Haniyeh esultava vedendo in tv la carneficina del 7 ottobre, giurava che l’intifada avrebbe cancellato Israele “dal fiume al mare”, inneggiava allo spargimento di sangue di “bambini, donne e anziani” palestinesi perché utile alla causa della guerra ad oltranza contro lo stato ebraico. Eppure grandi testate internazionali come il Guardian, la Reuters, la BBC (e molte anche in Italia) lo descrivono come un “moderato” e un “negoziatore pragmatico”. Avrebbero mai descritto in questo modo Osama Bin Laden, il capo di al-Qaeda, o Abu Bakr al-Baghdadi, fondatore dell’ISIS e del “califfato islamico”? Perché dipingono come “moderato”, “pragmatico” e “negoziatore” un capo terrorista che ha sempre invocato il sangue e ha sottratto miliardi di dollari al suo popolo e alla pace? Perché questo trattamento di riguardo per un l’organizzazione criminale che ha voluto e scatenato la guerra in corso?
Ecco il video: https://www.youtube.com/watch?v=jNVJkCwTzJ0
Per inviare a israele.net la propria opinione, cliccare sull'indirizzo sottostante