giovedi` 26 giugno 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Libero Rassegna Stampa
26.06.2024 Libero-Kiev nell’UE: i negoziati
Redazionale di Libero

Testata: Libero
Data: 26 giugno 2024
Pagina: 14
Autore: Redazionale
Titolo: «Kiev nell’Ue Partono i negoziati»

Riprendiamo da LIBERO di oggi, 26/06/2024, a pag.14 con il titolo "Kiev nell’Ue Partono i negoziati", il redazionale di Libero.

Inizia finalmente la procedura di ingresso della Ucraina nella UE.

Si apre formalmente la fase dei negoziati di adesione di Kiev all'Unione Europea. Ieri a Lussemburgo, A margine del Consiglio Affari generali, sotto la presidenza belga, la prima conferenza intergovernativa a livello ministeriale, che ha di fatto ufficializzato l’inizio del processo in cui il Paese candidato si prepara ad attuare le leggi e le norme dell’Ue, note anche come acquis. Nel corso dei negoziati, la Commissione monitorerà i progressi compiuti dallo Stato candidato in merito alle riforme da intraprendere e informerà il Consiglio e il Parlamento europeo attraverso relazioni e comunicazioni periodiche. Una volta conclusi i negoziati, la Commissione formulerà un parere sulla preparazione del Paese a diventare uno Stato membro. Se l’esecutivo Ue concluderà che l’Ucraina è pronta, verrà elaborato un trattato di adesione, che illustrerà nel dettaglio i termini e le condizioni di adesione. Il trattato di adesione dovrà poi essere approvato dalla Commissione europea, dal Consiglio europeo e dal Parlamento Ue, prima di essere firmato e ratificato da tutti gli Stati membri dell’Ue e dal Paese candidato.

Per inviare a Libero la propria opinione, telefonare: 02/99966200, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


lettere@liberoquotidiano.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT