giovedi` 05 febbraio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Libero Rassegna Stampa
26.06.2024 Libero-Kiev nell’UE: i negoziati
Redazionale di Libero

Testata: Libero
Data: 26 giugno 2024
Pagina: 14
Autore: Redazionale
Titolo: «Kiev nell’Ue Partono i negoziati»

Riprendiamo da LIBERO di oggi, 26/06/2024, a pag.14 con il titolo "Kiev nell’Ue Partono i negoziati", il redazionale di Libero.

Inizia finalmente la procedura di ingresso della Ucraina nella UE.

Si apre formalmente la fase dei negoziati di adesione di Kiev all'Unione Europea. Ieri a Lussemburgo, A margine del Consiglio Affari generali, sotto la presidenza belga, la prima conferenza intergovernativa a livello ministeriale, che ha di fatto ufficializzato l’inizio del processo in cui il Paese candidato si prepara ad attuare le leggi e le norme dell’Ue, note anche come acquis. Nel corso dei negoziati, la Commissione monitorerà i progressi compiuti dallo Stato candidato in merito alle riforme da intraprendere e informerà il Consiglio e il Parlamento europeo attraverso relazioni e comunicazioni periodiche. Una volta conclusi i negoziati, la Commissione formulerà un parere sulla preparazione del Paese a diventare uno Stato membro. Se l’esecutivo Ue concluderà che l’Ucraina è pronta, verrà elaborato un trattato di adesione, che illustrerà nel dettaglio i termini e le condizioni di adesione. Il trattato di adesione dovrà poi essere approvato dalla Commissione europea, dal Consiglio europeo e dal Parlamento Ue, prima di essere firmato e ratificato da tutti gli Stati membri dell’Ue e dal Paese candidato.

Per inviare a Libero la propria opinione, telefonare: 02/99966200, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


lettere@liberoquotidiano.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT