Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
A Gaza il ‘Mein Kampf’ in arabo Hamas: i nuovi Nazisti
Testata: Libero Data: 28 gennaio 2024 Pagina: 8 Autore: Redazionale Titolo: «A Gaza trovata copia del “Mein Kampf” in arabo»
Riprendiamo da LIBERO di oggi, 28/01/2024, a pag.8 con il titolo "A Gaza trovata copia del “Mein Kampf” in arabo", il redazionale di Libero.
Netanyahu mostra copia del “Mein Kampf" in arabo ritrovato a Gaza. Come è in vetrina in tutti i Paesi arabi
C’era anche una copia del “Mein Kampf” tradotto in arabo tra gli oggetti ritrovati a Gaza dalle truppe israeliane. Benjamin Netanyahu è apparso in conferenza stampa ieri con il libro in mano, ricordando come sia su questo testo che i «nuovi nazisti» di Hamas educano i loro figli. Nel Terzo Mondo il volume (scritto da Adolf Hitler durante la prigionia a Landsberg am Lech dopo il putsch fallito del 1923) è liberamente pubblicato e molto letto. È un bestseller in Turchia, Egitto, Iran e India mentre nel 1999 risultava essere il sesto libro più letto nei territori palestinesi.
Per inviare a Libero la propria opinione, telefonare: 02/99966200, oppure cliccare sulla e-mail sottostante