Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Deborah Fait risponde a un lettore Israele, le proteste nel Paese e il pericolo Iran
Testata: Informazione Corretta Data: 28 agosto 2023 Pagina: 1 Autore: Deborah Fait Titolo: «Israele, le proteste nel Paese e il pericolo Iran»
Gentile Redazione,
D'accordo sulla costituzione con maggioranza di 80 deputati di 2/3 e la separazione dei 2 poteri OCCORRE FARE PRESTO non solo la guerra civile ma SOPRATTUTTO IL POSSIBILE ATTACCO IRAN dopo i numerosi attacchi terroristici ai civili.
Riccardo Orefice
Gentile Riccardo,
Tutti ci auguriamo che sia presto risolto il problema della riforma giudiziaria. Devo però informarla che in Israele non c’è nessun tipo di guerra civile. Siamo entrati nelle 34 settimana di manifestazioni assolutamente pacifiche di centinaia di migliaia di cittadini che riempiono le piazze quasi gioiosamente, sventolando le bandiere di Israele. Non c’è violenza nemmeno quando vanno a manifestare davanti alla Knesset o alle abitazioni dei ministri, non ci sono scioperi. Tutto si svolge nel modo più pacifico e responsabile possibile, famiglie con i bambini, persone anziane, cittadini di tutte le aree politiche. Per quanto riguarda l’Iran, il pericolo è quello di sempre e, nel malaugurato caso di un attacco, sono sicura che il nostro esercito saprà difendere il paese. L’anno prossimo Israele sarà l’unico e il primo paese al mondo ad avere una protezione lazer contro missili, colpi di mortaio, droni o qualsiasi altro tipo di armi, secondo un annuncio del Sistema Nazionale di Difesa e Sviluppo Rafael. Come vede, siamo sempre all’erta e, per quanto riguarda la sicurezza, non ci facciamo distrarre dai problemi di politica interna che dovranno essere risolti quanto prima. Un cordiale shalom