Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Appello di Herzog a Netanyahu per calmare la situazione Un appello anche ai riservisti
Testata: ANSA Data: 27 luglio 2023 Pagina: 1 Autore: Ansa Titolo: «Israele: appello di Herzog a Netanyahu per calmare la situazione»
Riprendiamo oggi, 27/07/2023, da ANSA la notizia "Israele: appello di Herzog a Netanyahu per calmare la situazione".
Isaac Herzog
TEL AVIV - In un messaggio alla Nazione, il capo dello Stato di Israele Isaac Herzog ha fatto appello al premier Benyamin Netanyahu affinché compia un gesto di apertura per superare la grave crisi politica apertasi con la approvazione alla Knesset della prima fase della sua riforma giudiziaria, ossia la limitazione della 'clausola di ragionevolezza' che i giudici possono esercitare rispetto all'esecutivo. "Come ho detto in passato - ha affermato Herzog - la responsabilità maggiore, anche se non esclusiva, per trovare soluzioni a beneficio del popolo, dello Stato e della società intera, ricade su chi detiene la forza e le redini del potere. Mi aspetto di vedere presto che parole tranquilizzanti si trasformino in fatti", ha aggiunto. Al tempo stesso Herzog ha fatto appello anche ai riservisti dell'aviazione e di altre unità scelte affinché non realizzino la minaccia di astenersi dall'offrirsi volontari, in protesta contro la riforma giudiziaria. "Siete davvero il meglio della nostra gioventù. Ripensate le vostre mosse. Ho piena fiducia - ha concluso - che proteggerete lo Stato di Israele e garantirete la sua stabilità e la sua sicurezza".
Per inviare a Ansa la propria opinione, cliccare sullae-mail sottostante