lunedi` 19 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Bet Magazine Rassegna Stampa
27.06.2023 Fotografia delle manifestazioni contro la riforma giudiziaria in Israele vince il primo premio al Drone Photo Awards
Premiato il fotografo Or Adar

Testata: Bet Magazine
Data: 27 giugno 2023
Pagina: 1
Autore: la redazione di BET Magazine-Mosaico
Titolo: «Fotografia delle manifestazioni contro la riforma giudiziaria in Israele vince il primo premio al Drone Photo Awards»
Riprendiamo da BET Magazine-Mosaico la cronaca dal titolo "Fotografia delle manifestazioni contro la riforma giudiziaria in Israele vince il primo premio al Drone Photo Awards".


Fotografia delle manifestazioni contro la riforma giudiziaria in Israele  vince il primo premio al Drone Photo Aawards - Mosaico
La fotografia premiata


Il fotografo israeliano Or Adar ha vinto il premio Photographer of the Year nella competizione internazionale Drone Photo Awards per la sua immagine aerea chiamata Must Resist, che cattura migliaia di manifestanti per le strade di Tel Aviv contro la riforma giudiziaria voluta dal governo Nethanyahu. Lo riporta il sito di Haaretz. I Drone Awards sono un concorso internazionale di fotografia aerea e video che si tiene ogni anno con il preciso scopo di mettere in mostra il lavoro fotografico separato dalla fotografia tradizionale. È un progetto di Siena Awards dedicato a un genere fotografico diverso rispetto alla fotografia tradizionale. Il premio fotografico è aperto ai video ed alle immagini aeree riprese da droni, velivoli ad ala fissa, elicotteri, veicoli aerei senza pilota, mongolfiere, dirigibili, aquiloni e paracadute. Per vincere il titolo, l’immagine di Adar ha ricevuto il punteggio più alto da una giuria, tra le candidature a nove diverse categorie. La fotografia di Adar, insieme ai vincitori della categoria, sarà esposta a Siena per tutto il mese di novembre. La fotografia cattura solo una delle 24 settimane di proteste contro il piano del governo israeliano di revisione del sistema giudiziario del paese, che propone di trasferire maggiori poteri al governo e allontanare la Corte Suprema sia nelle decisioni legislative che nelle nomine giudiziarie.

Per inviare a Bet Magazine-Mosaico la propria opinione, telefonare: 02/483110225, oppure cliccare sulla e-mail sottostante

bollettino@tin.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT