Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
L’Italia acquista da Israele altri due aerei da sorveglianza Cronaca di Rossella Tercatin
Testata: La Repubblica Data: 29 agosto 2022 Pagina: 15 Autore: Rossella Tercatin Titolo: «L’Italia acquista da Israele altri due aerei da sorveglianza»
Riprendiamo dalla REPUBBLICA di oggi, 29/08/2022, a pag. 15, con il titolo "L’Italia acquista da Israele altri due aerei da sorveglianza" la cronaca di Rossella Tercatin.
Rossella Tercatin
L’Italia ha acquistato da Israele di altri due “velivoli da missioni speciali” e prosegue così il rafforzamento della sua flotta di aerei da spionaggio elettronico. L’ordine appare nei documenti del Ministero della Difesa pubblicati sul sito del dicastero e portati alla luce dal quotidiano israeliano Haaretz. Il provvedimento risale all’inizio di marzo e prevede le modifiche di due aeromobili per dotarli dei sistemi “Elta” sviluppati dalla Israel Aerospace Industries (Iai), che a sua volta aveva annunciato l’accordo in luglio parlando però genericamente di tecnologia venduta a “un paese Nato”, senza entrare nello specifico. Il nuovo contratto, del valore di oltre 209 milioni di euro, è da inquadrare nel piano presentato dal governo Conte II alle Camere nel 2020 per una cifra stimata attorno ai cinque miliardi. Obiettivo, incrementare la capacità militare italiana in fatto di sorveglianza e prevenzione.
Per inviare a Repubblica la propria opinione, telefonare: 06/49821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante