Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Deborah Fait risponde a un lettore Gerusalemme unita
Testata: Informazione Corretta Data: 02 giugno 2022 Pagina: 1 Autore: Deborah Fait Titolo: «Gerusalemme unita»
La vignetta di Dry Bones
Che gli ebrei israeliani marcino con le loro bandiere nella loro capitale per Yom Yerushalaim (il giorno della riunificazione di Gerusalemme nel 1967) non è una novità. La novità di quest'anno è che Hamas è stata brillante... al punto da non lanciare contro di loro missili!
Gerusalemme unita, da celebrare. Unico "errore", lasciare in mani giordane la "custodia" del monte del tempio.
Luciano Tanto
Gentile Luciano,
Purtroppo questo è stato un errore che ha danneggiato tutta la storia successiva di Israele. Quando Moshe Dayan decise che “tutto quel Vaticano” (parole sue) non sarebbe servito a Israele non poteva immaginare le tragedie che ne sarebbero seguite. Purtroppo non si può tornare indietro. Un cordiale shalom