Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Volodymyr Zelensky protesta contro Orbán 'Gas e petrolio russo passano dall'Ungheria'
Testata: Corriere della Sera Data: 26 marzo 2022 Pagina: 11 Autore: la redazione del Corriere della Sera Titolo: «Il leader di Kiev contro Orbán»
Riprendiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 26/03/2022, a pag. 11, la breve "Il leader di Kiev contro Orbán".
Victor Orbán
Scintile tra il presidente ucraino e il premier ungherese. In un messaggio su Facebook Zelensky ha criticato Orbán: «Esiti a decidere se imporre sanzioni? Se commerciare con la Russia? Non c'è tempo per esitare. E' tempo di decidere». Orbán, a margine del Consiglio europeo, ha replicato bollando come «inaccettabile» le richieste di Kiev: «l'85% del gas e più del 60% del petrolio in Ungheria vengono dalla Russia: con sanzioni nel comparto energetico saremmo noi a pagare il prezzo della guerra».
Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, telefonare 02/62821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante