Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Volodymyr Zelensky protesta contro Orbán 'Gas e petrolio russo passano dall'Ungheria'
Testata: Corriere della Sera Data: 26 marzo 2022 Pagina: 11 Autore: la redazione del Corriere della Sera Titolo: «Il leader di Kiev contro Orbán»
Riprendiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 26/03/2022, a pag. 11, la breve "Il leader di Kiev contro Orbán".
Victor Orbán
Scintile tra il presidente ucraino e il premier ungherese. In un messaggio su Facebook Zelensky ha criticato Orbán: «Esiti a decidere se imporre sanzioni? Se commerciare con la Russia? Non c'è tempo per esitare. E' tempo di decidere». Orbán, a margine del Consiglio europeo, ha replicato bollando come «inaccettabile» le richieste di Kiev: «l'85% del gas e più del 60% del petrolio in Ungheria vengono dalla Russia: con sanzioni nel comparto energetico saremmo noi a pagare il prezzo della guerra».
Per inviare la propria opinione al Corriere della Sera, telefonare 02/62821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante