Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
'Biden è Chamberlain con Hitler' Gli stessi errori commessi dalle democrazie con la Germania nazista
Testata: Il Giornale Data: 23 febbraio 2022 Pagina: 6 Autore: la redazione del Giornale Titolo: «I repubblicani contro Biden: 'È Chamberlain con Hitler'»
Riprendiamo dal GIORNALE di oggi, 23/02/2022, a pag. 6, la breve "I repubblicani contro Biden: 'È Chamberlain con Hitler' ".
A destra: Joe Biden, Neville Chamberlain
L'influente senatore repubblicano Lindsey Graham torna ad attaccare Joe Biden sulla gestione della crisi in Ucraina. «Al momento, signor presidente, lei sta giocando a piedino con Vladimir Putin e sta perdendo. Sta calpestando noi e i nostri alleati. Abbiamo troppi Neville Chamberlain a questo mondo, ci servono più Winston Churchill», ha detto Graham riferendosi al primo ministro britannico che durante la conferenza di Monaco nel 1938 concesse ad Adolf Hitler l'annessione di parte dell'allora Cecoslovacchia. Un paragone che qualche settimana fa aveva fatto anche il ministro della difesa britannico Ben Wallace. «L'amministrazione Biden si è sbagliata su Putin proprio come tutto il mondo si sbagliò su Hitler», ha incalzato il senatore repubblicano.
Per inviare al Giornale la propria opinione, telefonare: 02/85661, oppure cliccare sulla e-mail sottostante