Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Università di Palermo, prof: 'Vaccino=Auschwitz' Il rettore: 'Intollerabile'
Testata: Corriere della Sera Data: 14 settembre 2021 Pagina: 9 Autore: la redazione del Corriere della Sera Titolo: «Il prof accosta il vaccino ad Auschwitz»
Riprendiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 14/09/2021, a pag. 9, con il titolo "Il prof accosta il vaccino ad Auschwitz" il commento di Guido Olimpio.
Il post di Ganfoldo Dominici
Un fotomontaggio con la scritta «Il vaccino rende liberi» sull'ingresso ad Auschwitz è stato postato da Ganfoldo Dominici, docente di Scienze economiche a Palermo, che ha così commentato un post del segretario Pd Letta che definiva il «vaccino una scelta di libertà». Ora è polemica. II rettore uscente dell'ateneo Fabrizio Micari si dissocia dal tweet del docente: «È intollerabile».
Per inviare al Corriere della Sera la propria opinione, telefonare: 02/62821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante