Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Deborah Fait risponde a un lettore Ancora su Alessandro Barbero
Testata: Informazione Corretta Data: 27 agosto 2021 Pagina: 1 Autore: Deborah Fait Titolo: «Ancora su Alessandro Barbero»
Alessandro Barbero
Gent.ma Deborah Ho letto in questi giorni ferragostiani i suoi articoli contro lo storico Alessandro Barbero. Lui e' un invitato abituè di Paolo Mieli ,programma che seguo con piacere .Barbero ha un modo allegro e piacevole nel raccontare la storia .Ha un solo difetto :essere di sinistra al quale io sono allergico... Questo spiega il suo atteggiamento anti israeliano che si esprime nella falsificazione della storia del popolo negando l'esistenza del regno di Salomone e del secondo tempio! Però c'è un però .Lei ,Debora, non specifica la fonte di queste falsificazioni. Io ho guardato il video nel quale Barbero dichiara con il suo sorriso ironico che quelle notizie gli arrivano direttamente dagli archeologi israeliani ( malati di autolesionismo caratteristico degli intellettuali israeliani
Ilan
Gentile Ilan, Tra ferragosto e un po' di vacanze la mia risposta arriva in ritardo ma lei mi scuserà. E' vero che Barbero ha un modo piacevole di raccontare la storia, è sempre allegro e sorridente anche quando spara le menzogne più grosse rendendole, appunto, credibili a tanti suoi ammiratori. Non ho nominato gli archeologi israeliani autolesionisti perchè lo fa abbondentemente Barbero nel video.