Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Una notizia ignorata da tutti i nostri media Eppure era su DIE WELT
Testata: israele.net Data: 21 agosto 2021 Pagina: 1 Autore: la redazione di Israele.net Titolo: «Una notizia ignorata da tutti i nostri media»
Riprendiamo da ISRAELE.NET alcune importanti notizie che non compaiono sulla stampa italiana oggi in edicola. Israele.net, autorevole testata di informazione su Israele e Medio Oriente, è una delle fonti indispensabili per chi si interessa dello Stato ebraico in lingua italiana. In questo caso avere riportato quanto pubblicato da DIE WELT, uno dei più autorevoli quotidiani tedeschi, eppure ignorato da tutti i nostri media.
Ecco il pezzo di Die Welt:
Il Consiglio palestinese della Fatwa accusa di nuovo Israele di “minare le fondamenta” della al-Aqsa e fomenta scontri per l’anniversario dell’incendio di un pulpito della moschea avvenuto nel 1969 ad opera di un australiano cristiano squilibrato Il quotidiano tedesco Die Welt rivela il portafoglio investimenti esteri di Hamas che ammonta a più di 500 milioni di dollari (con cui si potrebbero costruire centinaia di case, scuole, ambulatori ecc.) Il capo di Hezbollah annuncia importazione illegale in Libano di petrolio iraniano e ribadisce la priorità di combattere contro “l’entità sionista usurpatrice” e “il diritto del popolo palestinese a tutta la terra dal fiume al mare”