Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Israele, trovato sigillo di 2700 anni fa: La scoperta archeologica a Gerusalemme a cura di Giorgio Pavoncello
Testata: Informazione Corretta Data: 30 maggio 2021 Pagina: 1 Autore: IC redazione Titolo: «Israele, trovato sigillo di 2700 anni fa»
Come ha reso noto il Dipartimento israeliano per le antichità, durante una campagna di scavi condotta nella spianata antistante il Muro del Pianto (Kotel) è stato ritrovato un sigillo di 2.700 anni fa. Il reperto, della dimensione di una moneta, reca iscritto il titolo di "governatore di Gerusalemme". Era la più alta carica amministrativa dell'epoca, citata più volte nella Bibbia ma mai testimoniata da reperti archeologici. Almeno fino a ora.