Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Berlino: aggressione antisemita Lo riporta il Fatto Quotidiano
Testata: Il Fatto Quotidiano Data: 23 maggio 2021 Pagina: 17 Autore: la redazione del Fatto Quotidiano Titolo: «Germania, aggredito un ebreo»
Riprendiamo dal FATTO Quotidiano di oggi, 23/05/2021, a pag.17 la breve "Germania, aggredito un ebreo".
Una manifestazione di solidarietà a Israele a Berlino
LE RIPERCUSSIONI del conflitto israelopalestinese si fa sentire in Europa. A Berlino venerdì un cittadino ebreo è stato picchiato e insultato da tre uomini. Il 41enne, che portava in testa la kippah, è stato colpito con pugni in faccia e scaraventato contro la vetrina di un negozio, mentre gli aggressori urlavano insulti antisemiti. L'aggressione nel quartiere di Schoeneberg è avvenuta dopo che nei giorni scorsi vi sono state proteste pro-Palestina in diverse città tedesche, sfociate in alcuni casi in insulti antisemiti all'indirizzo dei politici israeliani.
Per inviare la propria opinione al Fatto Quotidiano, telefonare: 06/ 328181, oppure cliccare sulla e-mail sottostante