I No-Vax zittiti dai successi di Israele e Inghilterra Commento di Enrico Lagattolla
Testata: Il Giornale Data: 04 maggio 2021 Pagina: 1 Autore: Enrico Lagattolla Titolo: «Due numeri che zittiscono i No-Vax»
Riprendiamo dal GIORNALE di oggi, 04/05/2021, a pag. 1 con il titolo "Due numeri che zittiscono i No-Vax" il commento di Enrico Lagattolla.
Il Regno Unito ha 66 milioni di abitanti, ha somministrato 50 milioni di vaccini tra prime e seconde dosi, e ieri ha contato un morto da Covid. Uno. Israele, dove più della metà della popolazione ha completato il ciclo di somministrazione, ha registrato ieri 13 positivi su 10mila tamponi. Lo 0,1%. Zerovirgolauno. Pensi ai no-Vax, alla cospirazione di Big Pharma, al 5G di Bill Gates e ai «chip sottocutanei», a quelle piazze demenziali «che nei vaccini ce sta l'acqua de fogna», alle invettive contro la scienza perché la scienza ci ha resi schiavi, quando è vero l'esatto contrario. Da Aristotele in poi, da sempre. Il bello dei numeri è che è difficile travisarli, se non in malafede. Quando l'Italia conterà un solo decesso da Covid sarà un giorno di festa: ieri sono stati 256. Quando raggiungeremo l'incidenza dello 0,1% potremo parlare del virus (quasi) al passato, avremo tolto le mascherine all'aperto, ricominciato a viaggiare, divertirci e abbracciarci. Ora siamo al 5%, cinquanta volte tanto. Quel giorno arriverà anche per noi. Quando sarà, i complottisti, i no-Vax e i no-Mask - in breve, no-Brain - diranno che il virus se ne sarà andato da solo come da solo è arrivato, e rivendicheranno la loro guerra ai lumi come una resistenza alla dittatura sanitaria mondiale. Ma tutti sapremo la verità: che la scienza ci avrà liberati. E senza ammetterlo, lo sapranno anche loro.