Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Abu Mazen teme la sconfitta, elezioni palestinesi rinviate Le solite accuse contro Israele non nascondono la verità
Testata: Avvenire Data: 28 aprile 2021 Pagina: 14 Autore: la redazione di Avvenire Titolo: «'Abu Mazen teme Hamas e ha deciso di rinviare il voto'»
Riprendiamo da AVVENIRE di oggi, 28/04/2021, a pag.14 la breve 'Abu Mazen teme Hamas e ha deciso di rinviare il voto'.
Abu Mazen
Terroristi di Hamas a Gaza
“Abu Mazen ha già deciso di rinviare o addirittura cancellare le elezioni parlamentari palestinesi previste per il prossimo 22 maggio, imputando la decisione all'impossibilità di tenere le operazioni di voto a Gerusalemme Est per l'opposizione di Israele”. A sottolinearlo è la stampa egiziana e libanese. La notizia è stata confermata anche da fonti dell'intelligence egiziana. Ma quella di Gerusalemme Est sarebbe solo una scusa per Abu Mazen per cancellare l'appuntamento elettorale, e non perdere il potere a causa delle fratture all'interno del suo partito, Fatah, che hanno portato alla nascita di tre Iiste diverse che rischiano di sottrarsi voti a vicenda a favore del Movimento estremista Hamas.
Per inviare a Avvenire la propria opinione, telefonare: 02/6780510, oppure cliccare sulla e-mail sottostante