Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Israele, domani termina l'obbligo di mascherina all'aperto La vittoria sul virus nello Stato ebraico
Testata: La Repubblica Data: 17 aprile 2021 Pagina: 10 Autore: la redazione di Repubblica Titolo: «Mascherine all'aperto, in Israele stop all'obbligo»
Riprendiamo dalla REPUBBLICA di oggi, 17/04/2021, a pag. 10, la breve "Mascherine all'aperto, in Israele stop all'obbligo".
Tel Aviv
Da domani in Israele la mascherina all'aperto non sarà più obbligatoria. La norma era stata introdotta circa un anno fa per frenare il coronavirus. «Il tasso d'infezione è molto basso grazie al successo della campagna di vaccinazione, per questo possiamo allentare ulteriormente le restrizioni» ha detto il ministro della Sanità Yuli Edelstein. Resta l'obbligo di usare la mascherina nei luoghi chiusi.