Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Noi stiamo con Israele Deborah Fait risponde a un lettore
Testata: Informazione Corretta Data: 21 dicembre 2020 Pagina: 1 Autore: Deborah Fait Titolo: «Noi stiamo con Israele»
Noi stiamo con Israele
Gentile Deborah Fait,
Sovente ho letto i suoi articoli su Informazione Corretta e ne sono in completa sintonia, tant’è che diversi li ho condivisi nei Gruppi di FB, in cui sono membro, per darle maggiore visibilità. D’accordo che per rafforzarsi si dovrebbe seguire chi la pensa diversamente, ma trovare chi ha una visione analoga alla propria, con maggiore padronanza d’espressione, con notizie dell’ultima ora, mi fornisce ottime argomentazioni per informare chi è digiuno dei problemi di sopravvivenza che deve affrontare Israele e gli ebrei in genere e chi incute astio nei nostri confronti, con falsità. Non solo ma riuscire a ribattere, con dati, a chi ci attacca. Con questo volevo esternarle la mia stima, il lavoro che lei svolge di comunicazione è proficuo per una corretta informazione, speriamo dia dei frutti. Con tutta la mia ammirazione gradisca un caloroso Shalom.
Claudio Coen
Gentile Claudio,
la ringrazio per le sue parole di apprezzamento e sono molto contenta che lei condivida i miei scritti con altri gruppi di FB. Lo dico perché abbiamo tanto odio che ci circonda che far leggere anche parole di amore e rispetto per Israele è molto importante. La ringrazio inoltre per il lavoro che lei sta facendo su FB e per tutte le informazioni che diffonde.