Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Riprendiamo oggi, 19/11/2020, da ANSA il commento dal titolo " 'Passaporto falso', Turchia ferma attivista Iran anti-velo".
I giornali ignorano quasi completamente questa importante notizia. A riportarla è il Corriere della Sera, ma ridotta in sole quattro righe e senza dare il risalto che meriterebbe. Così funziona la censura delle azioni criminali della Turchia islamista di Erdogan.
Ecco la cronaca:
Nasibe Semsai
(ANSA) - ISTANBUL, 18 NOV - L'attivista iraniana contro il velo obbligatorio Nasibe Semsai, fuggita dalla Repubblica islamica dopo una condanna a 12 anni di carcere per la sua protesta, è stata fermata all'aeroporto di Istanbul mentre cercava di imbarcarsi su un volo per la Spagna. Secondo le autorità turche, la 36enne Semsai, tra le figure più note di campagne come quella del 'mercoledì bianco', dal colore dell'hijab che le donne si toglievano e sventolavano, avrebbe utilizzato un passaporto falso. L'attivista risulta ora trattenuta in un centro per migranti irregolari a Edirne, nei pressi del confine con la Grecia, e rischia l'espulsione verso il suo Paese d'origine. (ANSA).
Per inviare a Ansa la propria opinione, cliccare sullae-mail sottostante