Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Cara Sig.ra Deborah Leggendo i suoi articoli in relazione alle elezioni americane mi rendo conto di quanto ha fatto Trump per lo stato ebraico, oltre ad avere genero e nipoti ebrei.. In base al esito falso o vero delle elezioni Biden ha avuto 74 milioni di voti mentre Trump 71 milioni. Se gli ebrei americani avessero votato Trump lui avrebbe potuto vincere di gran lunga. Mi domando cosa pesa di più per gli ebrei americani :il senso di riconoscenza o il "gauchismo" incominciando da Marx, Trotsky e venendo ai giorni nostri :Lerner padre e figlio ? Cosa ne pensa? cordiali saluti
Ilan
Gentile Ilan,
Gli ebrei americani sono tradizionalmente democratici ma la cosa più triste è che si stanno allontanando da Israele. Forse uno dei motivi è che, soprattutto all'interno delle università, i giovani sono continuamente attaccati e aggrediti anche fisicamente da gruppi propalestinesi. Questo odio provoca reazioni diverse, c'è chi si sente ancor più sionista e chi passa dalla parte del "nemico", negando le ragioni di Israele e i suoi diritti. Sui due Lerner padre e figlio ho appena scritto un articolo su cosa ne penso: tutto il male possibile.