Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Gent. Deborah, Oggi sul Fatto Quotidiano tale Ettore Boffano definisce Maurizio Molinari "da sempre vicino alla destra israeliana" come se ciò fosse un crimine. Ricordiamoci che l'accordo con l'Egitto lo fece Begin e che Rabin, al tempo della prima intifada, non è stato, giustamente, tenero coi Palestinesi. E poi rimpianti per l'accantonamento di Jacoviello, Viola e Valli campioni di disinformazione e di odio nei confronti di Israele. Un articolo rivoltante. Saluti.
R. Razza
Gentile Roberto,
Non sono sorpresa, il Fatto è ormai famoso per essere antiisraeliano quasi a livello del Manifesto. Infatti è l'organo di informazione più vicino al movimento 5 Stelle noto per la sua politica che spesso scade nell'antisemitismo. Le soluzioni sono due: scrivere lettere di protesta al direttore oppure evitarne la lettura onde evitare travasi di bile.