giovedi` 29 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Giulio Meotti difensore d'Israele 07/09/2020
Bravissimo Giulio Meotti, amo quella tua voce che si fa sentire. Ormai stiamo sprofondando nella indifferenza più completa e non ci rendiamo conto che SICUREZZA a costo di non vedere-sentire-parlare, è la totale mancanza di LIBERTà E SICUREZZA.

Anna Guazzelli

Gentile Anna,
Giulio Meotti è da sempre un amico fidato di Israele e una persona di grandi valori e coraggio. Il suo ultimo articolo sulla scoraggiante decisione del quotidiano danese di non pubblicare vignette su Maometto "perché troppo pericoloso" dimostra come la maggior parte di noi sia ormai schiava della paura e, anziché ribellarsi alla sopraffazione e all'arroganza islamica, preferisce tacere come "le tre scimmiette: non vedo, non sento, non parlo". La libertà di pensiero e di parola non esiste più, tutto è avvelenato dal politicamente corretto che ci porterà, a causa della viltà di alcuni, a diventare schiavi tremebondi di un islam sempre più prepotente e aggressivo. Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT