lunedi` 22 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






La situazione in Israele 09/08/2020
Amo Israele come sempre.Ma la politica israeliana mi lascia sempre più perplesso.Governi di destra di lunga durata che subivano le opinioni politiche di militari e intelligence.Un governo che sembra seguire comunisti e sinistri nella loro alleanza con la Fratellanza Musulmana. Orgogliosi delle relazioni con la Turchia! A me sembra evidente gli interessi geopolitici contrapposti.Erdogan è dietro ogni espansione di questa organizzazione terroristica o politica a seconda della convenienza.Ma sempre con lo stesso fine di dominio dell'islam.Visti i rapporti con Grecia,Cipro ed Egitto viene da dire che chi vuole stare in troppe scarpe finisce a piedi nudi.

Marco Bianchi

Gentile Marco,
Non capisco cosa intende dire. I governi di destra di Israele, ma anche quelli di sinistra, hanno sempre collaborato con l'esercito e con il Mossad per ovvie ragioni di sopravvivenza. Zahal fa parte del popolo di Israele, non è un monolite a parte, in Zahal operano i nostri figli, parenti, fa parte delle nostre famiglie. Il Mossad ha salvato Israele da molte situazioni di percolo terrorista e non solo, la nostra intelligence ha salvato anche l'Europa da molti attentati, avvisando i vari governi di quello che i terroristi stavano preparando. Il governo attuale è problematico perché un premier come Netanyahu non ha uguali e Benny Ganz si trova quindi in difficoltà ma nessuno, nemmeno l'ala più a sinistra ha nulla a che vedere con la Fratellanza Musulmana.
Un cordiale shalom

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT