giovedi` 25 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Il Messaggero Rassegna Stampa
04.08.2020 Dall'estrema sinistra all'estrema destra: la parabola del comico antisemita Dieudonné
La riporta il Messaggero

Testata: Il Messaggero
Data: 04 agosto 2020
Pagina: 13
Autore: la redazione del Messaggero
Titolo: «'Razzista e antisemita', i social bannano a vita il comico Dieudonné»
Riprendiamo dal MESSAGGERO di oggi, 04/08/2020, a pag.13 la breve con il titolo " 'Razzista e antisemita', i social bannano a vita il comico Dieudonné".

Immagine correlata
Il comico antisemita Dieudonné

Cartellino rosso a Dieudonné. Facebook ha annunciato di aver rimosso in modo definitivo dalle sue reti Facebook e Instagram il controverso comico e polemista francese spesso accusato di antisemitismo Dieudonné MBala MBala, per «i contenuti che si prendono gioco delle vittime della Shoah» e di «termini disumanizzanti nei confronti degli ebrei». A fine giugno, lo showman francese era stato bannato anche da Youtube perché secondo la piattaforma aveva ripetutamente violato le regole della community. «In conformità con la nostra politica sugli individui e gli organismi pericolosi, abbiamo bandito in modo permamente Dieudonné M'Bala M'Bala da Facebook e da Instagram. Bandire una persona in modo permanente dai nostri servizi - prosegue il gruppo - è una decisione che pesiamo sempre con attenzione ma gli individui e le organizzazioni che attaccano gli altri sulla base di ciò che sono non hanno il loro posto su Facebook e Instagram», avverte Facebook. Dieudonné, che aveva iniziato la sua militanza politica nell'estrema sinistra, all'inizio degli anni duemila era passato alla destra radicale vicina a Front National.

Per inviare al Messaggero la propria opinione, telefonare: 06/4721, oppure cliccare sulla e-mail sottostante

redazioneweb@ilmessaggero.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT