Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
La sinistra e Israele: quando a contare sono i fatti La nota dell'Associazione Italia Israele di Firenze
Testata: Informazione Corretta Data: 01 agosto 2020 Pagina: 1 Autore: IC redazione Titolo: «La sinistra e Israele: quando a contare sono i fatti»
Come già accaduto a Torino in passato, a Firenze il consiglio comunale di fatto si schiera contro Israele e la notizia non viene ripresa da alcun quotidiano, neanche nelle cronache locali.
Ecco la nota a firma V.B. dell'Associazione Italia Israele di Firenze:
Ieri il Consiglio comunale di Firenze ha bocciato una risoluzione che sottolineava i rapporti di amicizia della città con Israele. Si trattava di un testo estremamente moderato, che era stato approvato in Commissione con un voto pressoché unanime, con la sola eccezione di due consiglieri di estrema sinistra. Io stesso ero stato chiamato dalla Commissione a riferire in qualità di esperto. In realtà nella sinistra italiana, compreso il PD, la sola parola "Israele" provoca una reazione di rigetto, a prescindere da qualunque contenuto.