lunedi` 19 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Una lettera a Avvenire 13/07/2020
Articolo di Francesco Palmas su AVVENIRE di Sabato 11.07.2020 pag. 14

Mi capita di leggere il seguente articolo, che evidentemente NON rispecchia l'effettiva realtà, ma sta soltanto fedele alla "verità" (cioè alle menzogne) degli "ayatollah". Se una qualunque testata scrive articoli da trivio di questo genere, potrei anche chiudere un occhio, ma che sia quello che si auto-definisce "il quotidiano dei vescovi", Voi profanate la Verità alla Quale Voi avete il precipuo Dovere di attenerVi. Per lo meno, abbiate l'accortezza, prima di rendere di pubblico dominio notizie del genere, di vagliare attentamente quanto state per pubblicare, magari (cosa che non guasta) confrontandole con fonti israeliane, comunque non con "Haaretz", notoriamente filo-iraniano, ma semmai col "JERUSALEM POST", che è quantomeno sereno e obiettivo. Senza stima (che non meritate)

Mario Salvatore Manca di Villahermosa

Gentile Mario,
Lei ha ragione, tutte le critiche a Avvenire sono sacrosante. Il giorno in scriveranno un articolo favorevole a Israele nevicherà in agosto nel deserto. Comunque il Mossad non ha mai dichiarato di aver bombardato in Iran. Per quanto se ne sa possono essere stati anche gli UFO. Le azioni sono avvolte nel mistero checchè ne dica Avvenire quindi, per il momento, lasciamole là.
Un cordiale shalom

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT