Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Le accuse contro Benjamin Netanyahu In una breve del Fatto che evita i dettagli
Testata: Il Fatto Quotidiano Data: 04 maggio 2020 Pagina: 24 Autore: la redazione del Fatto Quotidiano Titolo: «La Corte Suprema decide il futuro del governo Netanyahu-Gantz»
Riprendiamo dal FATTO Quotidiano di oggi, 04/05/2020, a pag.24 la breve "La Corte Suprema decide il futuro del governo Netanyahu-Gantz".
La breve del Fatto si limita a elencare i capi d'accusa contro Benjamin Netanyahu. Troppo impegnati a difendere Cina e Russia, Miglior servizio avrebbe fatto dettagliando le accuse e le posizioni della difesa. Seguiremo con attenzione l'evoluzione della situazione, che coinvolge il nuovo governo israeliano, il Likud e la figura del suo leader Netanyahu, la magistratura e la Corte Suprema.
Ecco l'articolo:
La Corte Suprema
LA CORTE SUPREMA di Israele dovrà decretare tra martedì e mercoledì il futuro del governo di Benyamin Netanyahu e Benny Gantz, con la possibilità che il primo possa essere ancora premier, poiché il 24 maggio l'attuale primo ministro accusato di corruzione, frode e abuso di potere andrà a processo. La Corte ha avviato la disanima delle petizioni presentate partendo da quelle che sollevano dubbi sull'eventuale premiership di Netanyahu (seppure a rotazione con Gantz) in quanto imputato, poi passerà alle altre che chiedono la verifica della legittimità dell'ipotesi di alleanza di governo raggiunta dopo tre turni elettorali dai due ex rivali.
Per inviare la propria opinione al Fatto Quotidiano, telefonare: 06/ 328181, oppure cliccare sulla e-mail sottostante