mercoledi` 24 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






La Nazione Rassegna Stampa
23.04.2020 Hamas prepara attentato allo stadio, lo Shin Bet lo sventa
Il virus non ferma i crimini del terrorismo arabo palestinese

Testata: La Nazione
Data: 23 aprile 2020
Pagina: 19
Autore: la redazione di Nazione/Carlino/Giorno
Titolo: «Stadio nel mirino di Hamas. Gli 007 sventano attentato»
Riprendiamo da NAZIONE/RESTO del CARLINO/IL GIORNO di oggi 23/04/2020, a pag.19 la breve "Stadio nel mirino di Hamas. Gli 007 sventano attentato".


Shin Bet - Wikipedia
Il simbolo dello Shin Bet

EU court rejects Hamas appeal to delist terrorist status | News ...

Lo Shin Bet, il servizio di sicurezza israeliano, ha neutralizzato una cellula di attivisti di Hamas che progettava «una serie di attentati contro civili e militari», uno dei quali avrebbe dovuto avvenire nello stadio di calcio Teddy, a Gerusalemme. Un membro della cellula a dicembre anḍ ad assistere ad una partita di calcio in quello stadio nell'intento di studiare le sue misure di sicurezza. La formazione clandestina di Hamas secondo lo Shin Bet resta ancora «molto pericolosa».

Per inviare la propria opinione, telefonare:
La Nazione: 055/ 2495111
Il Resto del Carlino: 051/ 6006111
Il Giorno: 02/ 277991
oppure cliccare sulla e-mail sottostante

segreteria.redazione.firenze@monrif.net

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT