Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Non è mai troppo tardi per imparare Un consiglio di IC a Liliana Segre se incontrerà Matteo Salvini
Testata: Informazione Corretta Data: 06 novembre 2019 Pagina: 1 Autore: IC editoriale Titolo: «Non è ma troppo tardi per imparare»
Dalla lettura dei giornali ci è sfuggita questa mattina una dichiarazione di Matteo Salvini, la riportiamo in questa pagina. Invitato a incontrare Liliana Segre, che ha accettato, dopo aver premesso di essere disposta a incontrare chiunque perché nel suo vocabolario non esiste la parola 'odio', ecco la risposta del segretario della Lega: "Sarà per me un onore incontrare, riservatamente, Liliana Segre, perché lei qualcosa da insegnare ce l'ha: Balottelli no". Vorremmo dare un consiglio alla senatrice Segre, incontri Salvini, gli tenga una lezione di Storia, gli sarà sicuramente utile, ma non lo incontri da sola, si faccia accompagnare da Mario Balottelli, perché siamo sicuri che il segretario della Lega qualcosa da imparare anche da lui ce l'ha.