Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Israele: possibile un governo di unità nazionale, Netanyahu sfida Mandelblit in TV Trasmettere il processo in tv per smontare le accuse contro il leader del Likud
Testata: Libero Data: 27 settembre 2019 Pagina: 12 Autore: la redazione di Libero Titolo: «Gantz apre a un governo con la destra, Netanyahu vuole essere processato in tv»
Riprendiamo da LIBERO di oggi, 27/09/2019, a pag.12,
la breve "Gantz apre a un governo con la destra, Netanyahu vuole essere processato in tv".
L'unico modo per far conoscere il reale contenuto delle accuse di 'corruzione' a chi si è sempre accontentato delle versioni precotte.
A destra: i leader dei principali partiti, Benny Gantz, Benjamin Netanyahu
La Knesset, il Parlamento israeliano
Qualcosa si muove per risolvere la crisi politica in Israele. Ieri Benny Gantz, leader di Blu e Bianco, ha aperto alla possibilità di un governo di unità nazionale insieme col Likud; fino a martedì il centrista aveva sempre escluso un'alleanza con Netanyahu, a causa delle inchieste in cui il premier uscente è coinvolto. Lo stesso Netanyahu ha intanto chiesto la diffusione in diretta sui media della sua audizione della settimana prossima davanti al procuratore generale Avichai Mandelblit, che dovrà decidere se incriminarlo. «Dopo tre anni di un diluvio di indiscrezioni incomplete e parziali, è venuto il momento che il pubblico ascolti tutto», ha detto Netanyahu in un video diffuso dai social. «Non solo non ho nulla da nascondere, ma voglio che tutto sia ascoltato», ha sottolineato il leader del Likud.
Per inviare a Libero la propria opinione, telefonare: 02/999666, oppure cliccare sulla e-mail sottostante