Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Un eroe sconosciuto Addio a Marko Feingold, durante la Shoah salvò 100mila ebrei
Testata: Corriere della Sera Data: 21 settembre 2019 Pagina: 2 Autore: Titolo: «Addio a Feingold, salvò centomila ebrei»
Riprendiamo dal CORRIERE dell'Alto Adige di oggi, 21/09/2019 a pag.2, la breve "Addio a Feingold, salvò centomila ebrei".
Marko Feingold
E’ morto a Salisburgo all'età di 106 anni Marko Feingold. Era sopravvissuto a quattro campi di sterminio nazisti, nei quali aveva invece trovato la morte il fratello. Nell'immediato dopoguerra accompagnò dall'Austria verso l'Italia 100mila ebrei, diretti in Palestina. Con uno stratagemma riuscì a farli passare attraverso il Brennero, spacciandoli per ex internati italiani, e quando anche questa rotta fu chiusa, individuò un sentiero di alta montagna tramite il passo dei Tauri. È stato presidente della comunità ebraica di Salisburgo fino alla morte.
Per inviare al Corriere dell'Alto Adige la propria opinione, telefonare: 02/62821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante