martedi` 01 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Avvenire Rassegna Stampa
13.09.2019 Vaticano-Israele, un francobollo per i 25 anni di relazioni diplomatiche
Ma ci sono voluti 46 anni perché la Santa Sede riconoscesse lo Stato ebraico

Testata: Avvenire
Data: 13 settembre 2019
Pagina: 2
Autore: la redazione di Avvenire
Titolo: «Un francobollo celebra i 25 anni delle relazioni Santa Sede-Israele»
Riprendiamo da AVVENIRE di oggi, 13/09/2019,  pag.2 la breve "Un francobollo celebra i 25 anni delle relazioni Santa Sede-Israele".

A destra: il francobollo, che raffigura la cosiddetta "Casa di Pietro" a Cafarnao

L'emissione congiunta del francobollo per i 25 anni di relazioni diplomatiche tra Vaticano e Israele è una buona notizia. Bisognerebbe però emetterne un altro per ricordare i 46 anni che ci sono voluti, dopo la fondazione nel 1948 dello Stato di Israele, perché la Santa Sede accettasse il nuovo Stato, cosa avvenuta soltanto nel 1994.

Ecco la breve:

Risultati immagini per diplomazia vaticano israele
Per approfondire, ecco il libro di Sergio Minerbi (Bonanno ed.)
indispensable per conoscere la vera storia dei rapporto di Israele con il Vaticano

Presentato un francobollo del Servizio Filatelico israeliano e delle Poste Vaticane per i 25 anni di relazioni diplomatiche. Nell'occasione, l'ambasciatore d'Israele David ha invitato il Papa a visitare Cafarnao e i luoghi Santi della Galilea.

Per inviare a Avvenire la propria opinione, telefonare: 02/6780510, oppure cliccare sulla e-mail sottostante

lettere@avvenire.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT