Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Condivido il tuo scritto sul farabuttismo che ho letto su informazione corretta. Secondo me lo scritto è una trattazione, un insieme di argomentazioni oggettive. Solo quelli che invece di cogliere la realtà, la osservano con gli occhi dell'ideologia, non saranno convinti della tua analisi. Ti leggo sempre volentieri.
Ciao Aldo Piperno
Gentile Aldo, Grazie per Il tuo giudizio. Nei miei scritti cerco sempre di essere chiara e incisiva, chi non li capisce e mi critica, anche aspramente a volte, non mi tocca se la critica è dettata solo dall'ideologia. E' bene però tener conto sia degli apprezzamenti che delle valutazioni negative, se giuste, per crescere e fare sempre meglio.