martedi` 16 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
04.06.2019 L'esponente di Hamas incita alla guerra contro Israele ma ammette: 'I palestinesi sono semplici arabi, non sono un popolo'
Sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Testata: Informazione Corretta
Data: 04 giugno 2019
Pagina: 1
Autore: IC redazione
Titolo: «L'esponente di Hamas incita alla guerra contro Israele ma ammette: 'I palestinesi sono semplici arabi'»

L'esponente di Hamas incita alla guerra contro Israele ma ammette: 'I palestinesi sono semplici arabi'
Sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

L'alto esponente del movimento terroristico Hamas che compare nel video, invitando l'Egitto ad aiutare i terroristi contro "l'entità sionista" ammette che non esiste una specifica identità palestinese radicata nella storia. I cosiddetti palestinesi sono semplicemente arabi, in gran parte eredi di persone originarie da Egitto, Giordania, Siria e Iraq. La costruzione fittizia dell'identità araba palestinese, avvenuta a partire dagli anni '60 del secolo scorso, è peṛ funzionale alla descrizione degli ebrei israeliani come "colonizzatori". Un falso storico oggi enormemente diffuso, smentito qui da una fonte non sospetta.

Ecco il video, cliccare sull'immagine per vederlo:

Immagine correlata


takinut3@gmail.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT