martedi` 16 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Famiglia Cristiana Rassegna Stampa
09.05.2019 Famiglia Cristiana mette sullo stesso piano Israele e i terroristi arabi palestinesi
In una breve contro lo Stato ebraico

Testata: Famiglia Cristiana
Data: 09 maggio 2019
Pagina: 13
Autore: la redazione di Famiglia Cristiana
Titolo: «La guerra infinita nella Striscia di Gaza»

Riprendiamo da FAMIGLIA CRISTIANA di oggi, 09/05/2019, a pag. 13, la breve "La guerra infinita nella Striscia di Gaza".

Il settimanale cattolico mette sullo stesso piano Israele e i terroristi arabi palestinesi e fa un riassunto delle giornate di guerra sulla base della conta dei morti. Quello che Famiglia Cristiana omette è però il numero dei terroristi tra le vittime di Gaza, in gra parte 'scudi umani'. Il risultato è una breve che disinforma contro Israele.

Ecco la breve:

Immagine correlata

Ci risiamo. Pioggia di razzi da Gaza, la morte di quattro israeliani e 25 palestinesi e di nuovo i venti di guerra che soffiano impetuosi. L'ultimo scontro fra Israele e la Striscia di Gaza infuriò quasi cinque anni fa, durò 50 giorni e lasciò sul terreno oltre 2.200 morti. Quello del luglio-agosto 2014 è stata il frutto di una conflittualità strisciante, con lo stillicidio di razzi su Israele e di raid aerei di reazione come in questo caso. Stavolta, dopo due giorni, è arrivato l'accordo con Israele, che si sarebbe impegnato a realizzare entro una settimana tutti gli accordi concernenti la tregua con Gaza. In merito ci sono garanzie dell'Onu e dell'Egitto.

Per inviare la propria opinione a Famiglia Cristiana, telefonare 02/48071, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


famigliacristiana@stpauls.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT