martedi` 10 febbraio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
25.03.2019 Un missile da Gaza a Kfar Saba: casa distrutta, 7 feriti
Breaking News, di Vito Anav

Testata: Informazione Corretta
Data: 25 marzo 2019
Pagina: 1
Autore: Vito Anav
Titolo: «Un missile da Gaza a Kfar Saba: casa distrutta, 7 feriti»
Immagine correlata

Un missile da Gaza a Kfar Saba: casa distrutta, 7 feriti
Breaking News, di Vito Anav

Ore 5:20 PRIMA NOTIZIA SEGUIRÀ APPROFONDIMENTO

Immagine correlata

Un missile lanciato dai terroristi dalla Striscia di Gaza verso il Moshav Mishmeret , vicino Kfar Saba ha colpito in maniera diretta una casa . Una cittadina israeliana ferita in maniera media e sei altri civili in maniera leggera. Netanyahu accorcia la sua visita a Washington.

Fonte : Kol Israel

***************

MISSILE SPARATO DAI TERRORISTI DELLA STRISCIA SUL MOSHAV MISHMERET , VICINO A KFAR SABA, POCO A SUD DI NETANYA. UNA CASA DISTRUTTA, 7 FERITI

Alle ore 05:18 , il missile ha colpito in maniera diretta una casa del Moshav Mishmeret, il tetto e` crollato sulla testa degli abitanti , una donna di 58 anni ferita in maniera media, tra i feriti anche bambini. E` il primo allarme che gli abitanti della zona sentono dopo la missione ZUK EITAN ( 2014) Netanyahu accorcia la sua visita a Washington ( prevista fino a mercoledi) e tornera` in Israele dopo l'appuntamento con Trump previsto per il pomeriggio ( ora americana) . Dallo scoppio e` rimasta mediamente ferita una donna di 58 anni, due infanti feriti in maniera leggera, sono ricoverati all'Ospedale Meyr di Kfar Saba. Poche ore prima , nel carcere di massima sicurezza di Kziot due agenti di custodia erano stati accoltellati da alcuni terroristi li detenuti . Si ricorda che Israele sta limitando con sistemi di disturbo elettronico l'uso dei cellulari nei carceri da cui i terroristi detenuti seguitano a mandare e ricevere ordini sia da Hamas che dalla Jiad Islamica Si ricorda che 10 giorni fa altri due missili erano stati inviati dai terroristi dalla Striscia verso la Regione Dan ( Tel Aviv e dintorni ) e sia Hamas che la Jiad avevano sostenuto trattarsi di "un errore"

Fonte: Portavoce Vigili del Fuoco Kfar Saba, Portavoce Militare, Radio israeliana, Y-Net

Immagine correlata
Vito Anav


info@informazionecorretta.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT