Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
La Repubblica sempre peggio: oggi definisce 'ventriloquo' l'ambasciatore Usa a Berlino Nel pezzo di Tonia Mastrobuoni
Testata: La Repubblica Data: 20 marzo 2019 Pagina: 12 Autore: Tonia Mastrobuoni Titolo: «L’ambasciatore Usa Richard Grenell fa arrabbiare il governo»
Riprendiamo dalla REPUBBLICA di oggi, 20/03/2019, a pag.12 con il titolo "L’ambasciatore Usa Richard Grenell fa arrabbiare il governo", il commento di Tonia Mastrobuoni.
A destra: Richard Grenell con Donald Trump
La nuova direzione di Repubblica è peggio di quella di Calabresi. Oggi Tonia Mastrobuoni definisce "ventriloquo" l'ambasciatore americano in Germania, il chiaro segno dell'inattendibilità del quotidiano romano. A tanto non arriverebbe mai nemmeno il Manifesto.
Ecco l'articolo:
Tonia Mastrobuoni Carlo Verdelli, nuovo direttore di Repubblica
Il ventriloquo di Trump in Europa torna a scandalizzare la Germania. L’ambasciatore americano a Berlino, Richard Grenell, ha dichiarato che la decisione tedesca di non escludere Huawei dalla costruzione della rete 5G potrebbe mettere a rischio la collaborazione tra i servizi segreti dei due Paesi. «Ci sono due cose che non amo», gli ha risposto Angela Merkel. «La prima, che si discuta pubblicamente di questioni sensibili legate alla sicurezza; la seconda, che si escluda un partecipante solo perché viene da un certo Paese». Il vicepresidente del Parlamento ha chiesto persino di cacciare Grenell. L’ambasciatore aveva già attaccato il governo su Nordstream e sulle spese per la difesa.
Per inviare alla Repubblica la propria opinione, telefonare: 06/49821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante