Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Gran Bretagna: 3 musulmani della House of Lords, antisemitismo e abusi sessuali Notizia uscita solo sull'Osservatore Romano
Testata: L'Osservatore Romano Data: 03 marzo 2019 Pagina: 2 Autore: Redazionale Titolo: «Incriminato lord Ahmed per gli abusi a Rotherham»
Riprendiamo dall' OSSERVATORE ROMANO di oggi, 03/03/2019, a pag.2 il redazionale con il titolo"Incriminato lord Ahmed per gli abusi a Rotherham"
Il quotidiano ufficiale del Vaticano è l'unico a pubblicare oggi questa notizia, di per sè ghiotta, se non altro per il contenuto scandalistico: tre membri della Camera del Lords incriminati per violenze sessuali! Il fatto che siano musulmani- altro elemento interessante- lascia pensare a una sorta di auto-censura, dietro l'angolo è pronta a scattare l'accusa di islamofobia. Bene ha fatto l'OR a pubblicarla, quasi una rivincita dopo le paginate sui cardinali birichini, avete visto? si saranno detti all'OR, ce ne sono anche nella House of Lords!
lord Nazir Ahmed
House of Lords
LONDRA, E stato formalmente incriminato anche lord Nazir Ahmed nell'ambito della vicenda degli abusi contro ragazze e bambine all'interno della comunità pakistana della cittadina inglese di Rotherham. Terzo musulmano entrato a far parte della House of Lords nella storia britannica, dovrà comparire di fronte alla Sheffield Magistrates' Court con altri due ultrasessantenni, Mohammed Farouq e Mohammed Tariq, cresciuti come lui a Rotherham. Dovrà rispondere di due presunti stupri di bambine commessi nella cittadina inglese quando lui era un adolescente e di altri episodi di molestie. Ex magistrato, divenuto parlamentare nel 1998, espulso dal Labour nel 2013, è stato negli anni al centro di ripetuti scandali. Escluso dal gruppo laburista nel 2013 dopo aver evocato un fantomatico "complotto ebraico" dietro una sua condanna per responsabilità diretta in un grave incidente stradale.
Per inviare all' Osservatore Romano la propria opinione, telefonare: 06/69883461, oppure cliccare sulla e-mail sottostante