Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Se ne sono accorti perfino i comunisti, allora ... L'Italia deve liberarsi dai 5 Stelle, e il più presto possibile
Testata: Il Manifesto Data: 12 gennaio 2019 Pagina: 1 Autore: la redazione del Manifesto Titolo: «Vola Giggino»
Riprendiamo dal MANIFESTO di oggi, 12/01/2019, a pag. 1, con il titolo "Vola Giggino", il testo che accompagna la foto di apertura del giornale.
Ecco il testo in grandi caratteri sulla prima pagina del Manifesto:
Crolla la produzione industriale. A novembre 2018 meno 2,6% e si affaccia la recessione. L’Istat certifica le pessime condizioni dell’economia italiana e vede nero per il futuro. Ma il ministro dello sviluppo Di Maio vive su un altro pianeta e prevede un nuovo «boom economico come quello degli anni ’60»
Se perfino il giornale comunista si è accorto dell'incompetenza e della pericolosità per la democrazia in Italia di Luigi Di Maio e del Movimento 5 stelle...L'Italia deve liberarsene, e il più presto possibile!
Beppe Grillo
Per inviare la propria opinione al Manifesto, telefonare 06/689191, oppure cliccare sulla e-mail sottostante